Una vacanza sul Lago d’Orta, un soggiorno su uno dei laghi più puliti, belli e rilassanti tra quelli presenti in Italia.
Il territorio offre accoglienti spiagge e lidi, con la possibilità di fare attività all’aria aperta, escursioni nei dintorni, sport acquatici, sport invernali e molto altro.
Tante le risorse ambientali, tra bellezze naturalistiche e paesaggistiche, tra i lungolago, le montagne, le colline, gli antichi alpeggi…
Per chi cerca stimoli culturali, sul territorio sono presenti i musei e i luoghi di cultura, i siti di importanza storica, paesaggistica e architettonica.
Nei dintorni del Lago d’Orta e nel suo territorio, il Cusio, c’è tutto quello che ci vuole per un soggiorno indimenticabile!
Sono molti i musei, i luoghi di cultura, i luoghi di importanza storica che si possono visitare sul territorio del Lago d’Orta.
La ricchezza di monumenti, di chiese, luoghi di culto, arte e spiritualità del territorio che attornia il Lago d’Orta è unica.
Attività all’aria aperta, escursioni nei dintorni, sia a piedi che in bicicletta, sport acquatici, sport invernali e molto altro.
Non mancano il verde e le bellezze naturalistiche e paesaggistiche attorno al Lago d’Orta, gli antichi alpeggi, le aree protette…
Le spiagge e i lidi lungo la costa del Lago D’Orta sono molte e ben attrezzate. Alcune sono private, altre comunali…